Autore Redazione
martedì
29 Maggio 2018
01:33
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza c’è un ‘maggiordomo’ per tutto: l’idea di 2 imprenditrici

Si chiama Maggiordomus e serve per sbrigare le incombenze quotidiane
A Valenza c’è un ‘maggiordomo’ per tutto: l’idea di 2 imprenditrici

VALENZA – Non bisogna necessariamente essere dei reali per avere un maggiordomo a disposizione, almeno a Valenza, dove, da un mese, è nato un servizio creato da due imprenditrici valenzane. Loro sono Katia Colombo e Arianna Masini, con esperienze nel settore della gioielleria, e ora anche ideatrici di Maggiordomus, il servizio pensato per tutti coloro che devono sbrigare piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. Il servizio promette di gestire pratiche come la spesa, l’acquisto del farmaco, il ritiro dei vestiti dalla lavanderia, il pagamento delle bollette, l’acquisto di prodotti online e la consegna i pacchi a domicilio, ma anche le prenotazioni delle visite mediche, degli hotel e l’organizzazione degli eventi. L’idea è nata “un paio di anni fa – spiega Arianna Masiniperché noi, donne, mamme, mogli e imprenditrici, siamo abituate a organizzare una vita con ritmi estremamente serrati. Iniziamo alle 8 senza sapere a che ora torniamo a casa con in più da gestire le nostre famiglie. Noi per prime ci siamo rese conto in prima persona di quanto fosse necessario un aiuto. Qualcuno ha i nonni o personale a disposizione altri invece questa fortuna non ce l’hanno. Noi siamo qui per offrire un servizio che possa gestire proprio le incombenze quotidiane” anche perché il bene più prezioso oggi è il tempo, in assoluto la risorsa più importante“.

La vita frenetica di oggi porta è fonte di stress e le due imprenditrici hanno quindi deciso di fornire servizi che possano permettere di recuperarlo: “Maggiordomus – continua ancora Arianna Masini – è una realtà unica in Italia perché alcuni offrono solo una parte di quanto proponiamo noi: una gamma di servizi a 360 gradi.”

Concretamente viene proposta “una serie di mansioni che tutti quanti all’interno di una famiglia si trovano a dover svolgere nell’arco di una settimana o di mesi. Tutte attività delegabili da affidare a persone responsabili, serie e di fiducia.” Esiste un vero e proprio listino dei servizi offerti “i cui prezzi si aggirano mediamente intorno ai 2 euro. I clienti hanno inoltre la possibilità di sottoscrivere una tessera prepagata a scalare. I servizi sono dedicati a tutti, donne e uomini ma anche ragazzi con un occhio di riguardo agli over 60 che spesso si trovano a combattere in una giungla dove non sono ammessi errori e dove la velocità sembra essere l’unico valore aggiunto”. Basta chiamare illustrando il problema, “le caratteristiche del servizio di cui si ha bisogno e noi provvediamo”. Maggiordomus ha subito ottenuto “un buon riscontro appena partito, e siamo molto soddisfatti per l’apprezzamento di quanto fatto“.

Maggiordomus è stato aperto a Valenza in Corso Matteotti 107.

Condividi