Autore Redazione
lunedì
10 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Tutte le strade chiuse in provincia

Tutte le strade chiuse in provincia

AGGIORNAMENTO MARTEDI ORE 10.30: L’Ufficio Tecnico della Provincia comunica di aver ordinato la chiusura ad ogni tipo di transito della S.P. n. 227 “del Rocchino”, tra il km 3+550 e il km 3+650, sul territorio del Comune di Melazzo, fino alla conclusione dei lavori di ripristino della sede stradale a seguito di cedimenti sul piano viabile causati dalle avverse condizioni meteo. Durante il periodo di chiusura, si potrà utilizzare il seguente percorso alternativo: dal km 3+550 della S.P. n. 227 “del Rocchino” si proceda in direzione “Terzo” fino a raggiungere la S.P. n. 30  “di Valle Bormida”; si percorra la S.P. n. 30 “di Valle Bormida” in direzione Savona, si superi il centro abitato del Comune di Bistagno e si proceda fino a raggiungere l’intersezione con la S.P. n. 227 “del Rocchino”; si percorra la S.P. 227 “del Rocchino” in direzione “Terzo” fino a raggiungere il km 3+650, sul territorio del Comune di Melazzo. La Provincia di Alessandria provvederà all’installazione dell’apposita segnaletica regolamentare.

AGGIORNAMENTO ORE 16.55: queste le strade provinciali chiuse al traffico in provincia:

SP n° 66 “Castelletto – San Salvatore” in Comune di Conzano;
– Sp n° 70 “Quargnento – Mirabello” in comune di Lu;
– SP n° 72 “Cuccaro – Vignale” in Comune di Vignale;
– SP n° 114 “di Montacuto” in Comune di Montacuto;
– SP n° 115 “Cantalupo – Morigliassi” in Comune di Montacuto;
– SP n° 123 “di Montebore” in Comune di Dernice;
– SP n° 227 “del Rocchino” in Comune di Terzo;
– SP n° 229 “di Roncogennaro” in Comune di Bistagno.

AGGIORNAMENTO ORE 16,20:  è stata chiusa al traffico la strada provinciale 12 “di Valle Versa”, al km 3+800, in località Zanco del Comune di Villadeati, a tempo indeterminato a causa di smottamenti dello scarpata per le piogge insistenti.
Il traffico veicolare verrà dirottato sul percorso alternativo indicato in loco. Sospesa la circolazione stradale anche sulla strada provinciale 158 “della Lomellina”, al km 2+700, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza e transitabilità per movimento franoso. Durante la sospensione, il traffico veicolare verrà deviato sul seguente itinerario alternativo: lungo la S.P. n. 160 “della Val Lemme” e la S.P. n. 155 “Novi – Ovada”, attraversando gli abitati di Francavilla Bisio, di Basaluzzo e Novi Ligure e viceversa. Viene, invece, istituito un senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h lungo la S.P. n. 205 “Molare – Visone”,  al km 1+800, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza e transitabilità in corrispondenza del movimento franoso avvenuto per le abbondanti piogge degli ultimi giorni. La Provincia di Alessandria provvederà all’installazione dell’apposita segnaletica regolamentare.

AGGIORNAMENTO ORE 12: Chiusa a ogni tipo di transito la S.P. n. 229 “di Roncogennaro”, tra il km 3+380 e il km 3+500, sul territorio del Comune di Bistagno. La strada è stata colpita dal considerevole smottamento di fango e detriti che ha interessato l’intera carreggiata. Durante l’interruzione, i veicoli di lunghezza complessiva di 10 metri diretti in località “Roncogennaro”, nel Comune di Bistagno, e verso il Comune di Rocchetta Palafea, sul territorio provinciale di Asti, potranno utilizzare il seguente percorso alternativo: dal km 3+380 della S.P. n. 229 fino al centro abitato di Bistagno, si prosegua sulla S.P. n. 30 “di Valle Bormida” fino all’intersezione a rotatoria con la S.P. n. 230 “della Val Bogliona”, sul territorio del Comune di Terzo; si percorra la S.P. n. 230 “della Val Bogliona” fino a raggiungere la Provincia di Asti; qui si percorra la viabilità ordinaria astigiana fino a raggiungere il territorio dei Comuni di Castel Boglione, Calamandrana e Rocchetta Palafea, dove si potrà raggiungere la località Roncogennaro sul territorio del Comune di Bistagno e viceversa.

NOTIZIA: Nuovi provvedimenti viari in provincia di Alessandria. L’Ufficio Tecnico della Provincia ha ordinato l’istituzione del senso unico alternato, regolato da semaforo, e la limitazione della velocità a 30 km/h lungo la provinciale 160 “di Val Lemme”, dal km 24+720 al km 25+540, nel Comune di Voltaggio. Il provvedimento è partito questo lunedì e durerà fino alla conclusione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza del tratto destro della strada. Sarà il Consorzio COCIV a procedere all’installazione dell’apposita segnaletica regolamentare.

Altro senso unico alternato sarà istituito al km 3+180, sempre con limitazione della velocità a 30 km/h, dal km 3+100 al km 3+250. Il tratto interessato sarà la provinciale 104 “Volpedo-Pozzolgroppo” colpita dal cedimento della banchina causato da una frana al km 3+180.

La Provincia di Alessandria regolerà il percorso con l’installazione della segnaletica regolamentare.

Senso unico alternato infine al km 3+400 (limitazione della velocità a 30 km/h), dal km 3+350 al km 3+450, lungo la provinciale 134 “Spineto–Villalvernia”, per il cedimento della banchina causato da una frana al km 3+400. Anche in questo caso la Provincia di Alessandria provvederà all’installazione dell’apposita segnaletica regolamentare.

Condividi