Autore Redazione
giovedì
27 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Frane e smottamenti e da domani di nuovo pioggia

Frane e smottamenti e da domani di nuovo pioggia

AGGIORNAMENTO ORE 15.24: A Murisengo sono peggiorate le condizioni della strada comunale Palazzo e in via Voglietti con erosione della banchina stradale.

AGGIORNAMENTO ORE 14.16: Ancora piogge a partire da domani pomeriggio soprattutto in provincia di Alessandria. Secondo il bollettino dell’Arpa domani, venerdì, avremo precipitazioni “deboli sparse da metà giornata nelle vallate alpine e sulle pianure
dell’alto Piemonte; diffuse dal pomeriggio e in intensificazione nel corso della serata sul settore centro-orientale, anche a carattere di rovescio, su valori moderati o localmente forti. Quota neve in calo al pomeriggio fino ai 600-700 m“. Per sabato le precipitazioni potrebbero divenire anche più insidiose sugli appennini della provincia: “deboli sparse sulla fascia alpina occidentale, sporadiche o del tutto assenti sulla fascia pedemontana adiacente; più diffuse e persistenti altrove, mediamente moderate nella prima parte della giornata. In attenuazione nel corso del pomeriggio ed in esaurimento ad ovest in serata. Quota neve sui 500-600 m, localmente sui 300-400 m tra Cuneese, Astigiano ed Alessandrino.

AGGIORNAMENTO ORE 13.56: Divieto transito per mezzi aventi massa a pieno carico superiore alle 10 tonnellate lungo la provinciale 135 tratto Stazzano e Borghetto Borbera. Sulla provinciale 135 “Serravalle – Carezzano” isituito il limite di velocità a 30 Km/h dal Km 14+350 al Km 14+600.

NOTIZIA: Ancora grossi problemi in provincia per il maltempo di questi giorni. La Protezione civile continua ad aggiornare sulle difficili condizioni della rete viaria e l’ente ha invitato tutti i cittadini a comunicare alle autorità competenti (Vigili del Fuoco 115) eventuali situazioni di potenziale pericolo.

A Prasco intanto è stato segnalato lo smottamento sulla strada comunale Orbregno e sulla strada interpoderale di utilità pubblica Sant’Antonio. Stesso problema anche sulla strada interpoderale di utilità pubblica Forno.

Diverse frane anche ad Acqui Terme. In strada comunale Ravanasco, civico 23, un movimento franoso ha causato il crollo della sede stradale verso il rio Ravanasco causando la chiusura della strada a tempo indeterminato. La stessa situazione ha prodotto, in strada comunale Angogna,  l’instabilità del versante a ridosso della strada, causando disagi alla viabilità. Frana anche in strada comunale Monterosso, reg, Cavalieri, con la chiusura temporanea. Smottamenti anche in strada comunale Faetta, con l’instabilità del versante a ridosso della carreggiata.

Odalengo Grande, già nteressata da movimenti franosi, ha visto la sua situazione peggiorata in via Castello all’interno del centro storico del capoluogo.

Condividi