Autore Redazione
giovedì
6 Marzo 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

68ª Mostra Regionale di San Giuseppe: taglio del nastro venerdì 14 marzo

68ª Mostra Regionale di San Giuseppe: taglio del nastro venerdì 14 marzo

È stata presentata mercoledì mattina, a Palazzo San Giorgio, la 68ª Mostra Regionale di San Giuseppe, la tradizionale manifestazione espositiva organizzata a Casale Monferrato dalla Manazza Gefra Srl.

Come di consueto, il grande evento sarà ospitato al Palafiere, all’interno del Quartiere Fieristico della Cittadella. L’inaugurazione è fissata per venerdì 14 marzo alle 18 e, fino a domenica 23, sarà possibile destreggiarsi tra i numerosi spazi espositivi dedicati ai settori del commercio, dell’industria, dell’artigianato e dell’agricoltura. Ampio spazio sarà dedicato anche all’enogastronomia, con il tradizionale angolo della “Piazzetta del Gusto”.

«Anche quest’anno – ha spiegato Rosario Mandoliti Riccio, presidente della Manazza Gefra Srl – abbiamo deciso di mantenere l’ingresso alla Mostra libero e gratuito, così da attirare la maggior parte dei visitatori. Anche il modello organizzativo rispetta quello del passato: un percorso unico e obbligato, in modo che tutti gli espositori siano visibili al pubblico in maniera eguale».

Il presidente Riccio ha poi proseguito illustrando le due grandi novità di quest’edizione: «Avremo il piacere di ospitare la Regione Sicilia al Palafiere, con dieci stand espositivi dedicati ad aziende agricole del loro territorio. Inoltre sarà allestito un settore completamente nuovo, chiamato “Cioccolato e Vino”, interamente dedicato al connubio di questi due prodotti».

Durante il periodo di durata della mostra ci sarà anche posto per due appuntamenti culturali: torneranno infatti “Artinfiera”, l’esposizione di arte contemporanea curata da Piergiorgio Panelli, e la manifestazione Casale Comics, organizzata in collaborazione con la Bonelli Editore. Tanti anche gli eventi paralleli in programma nella Sala Conferenze:

Venerdì 14 marzo, ore 20,30
Concerto della scuola di musica “Centro Esperienze musicali”

Sabato 15 marzo, ore 21
Concerto della band Socks in the River

Domenica 16 marzo, ore 16
3°Festival di San Giuseppe a cura della Pro Loco di Casale, gara canora per bambini e ragazzi

Martedì 18 marzo, ore 18
Presentazione della fiaba “Attenti al polverino!” di Assunta Prato, con la rete Scuole Insieme

Mercoledì 19 marzo, ore 21
“Lezione informativa sulle manovre salvavita in età pediatrica” a cura del Comitato di Casale della Croce Rossa Italiana

Giovedì 20 marzo, ore 18
Presentazione Geo Lab – Istituto Superiore Leardi

Venerdì 21 marzo, ore 18
“Alice nel Paese delle Meraviglie”, presentato dalla Compagnia Giovani Artisti

Sabato 22 marzo, ore 21
Prova di selezione del Concorso Miss Mondo Italia – Regione Piemonte

Domenica 23 marzo, ore 16
Esibizione di ginnastica artistica della Asd Artistica Casale

La Mostra di San Giuseppe rimarrà aperta al pubblico sette giorni su sette con i seguenti orari: giorni feriali dalle 18 alle 23, sabato 15 e domenica 22 marzo dalle 15 alle 23, domenica 16 marzo dalle 11 alle 23 e domenica 23 dalle 11 alle 21.

Condividi