3 Agosto 2018
20:45
Poliziotti fuori servizio salvano 4 persone coinvolte in incidente
CASSINE – Avevano appena finito il turno di lavoro ma si sono imbattuti in un’auto rovesciata su un fianco a bordo strada, in un fosso, e non hanno esitato un attimo. Due dipendenti delle Volanti della Questura di Alessandria sono scesi dall’auto privata con cui entrambi stavano rincasando e hanno immediatamente raggiunto il veicolo in panne da cui stava fuoriuscendo del fumo bianco.
All’interno dell’auto erano rimasti incastrati una coppia di anziani, una donna e un bambino. In collaborazione con un cittadino i poliziotti sono immediatamente intervenuti e hanno creato una catena umana per liberare le vittime dell’incidente. Prima il bambino, poi i due anziani e infine la donna in stato di choc. Un’operazione resa complicata dal gran caldo per il sole battente e dalle condizioni delle persone nel veicolo, in evidente difficoltà respiratorie. Il salvataggio alla fine è comunque riuscito.
Una volta portati in salvo tutti gli occupanti del mezzo i poliziotti hanno recuperato i loro effetti personali e appurato che il fumo bianco era conseguenza dell’innesco degli airbags.
Subito dopo sul posto sono arrivati 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri. Il Questore si è complimentato per l’operazione di salvataggio e proporrà per un riconoscimento.