Autore Redazione
domenica
12 Agosto 2018
14:08
Condividi
Cronaca

Allevatore denunciato di maltrattamento sugli animali

L'uomo dovrà rispondere anche delle accuse di falsità materiale in certificati fatta da privato ed esercizio abusivo di professione.
Allevatore denunciato di maltrattamento sugli animali

ROCCA GRIMALDA – Un allevatore di 48 anni è stato denunciato dai carabinieri per falsità materiale in certificati fatta da privato, maltrattamento di animali ed esercizio abusivo di professione. È accusato di aver tagliato le orecchie a 2 esemplari di staffordshire terrier, facendosi pagare 300 euro per ciascun intervento; i fatti risalgono al periodo tra il 2015 e il 2016. Secondo quanto riferito dalla Compagnia di Arenzano (Genova) – che prosegue gli accertamenti per verificare se l’uomo possa aver avuto dei complici – si tratta di un’operazione che può essere effettuata solo per problemi sanitari e non estetici.

A dare il via alle indagini è stata la denuncia presentata da un veterinario residente a Ovada e con studio a Rossiglione (Genova). Convocato dall’Ordine professionale ligure che gli aveva chiesto chiarimenti su due certificazioni presentate a suo nome, il medico aveva spiegato che non era stato lui a compilarle, specificando anche che i timbri in calce erano falsi.

Condividi