Autore Redazione
venerdì
9 Maggio 2014
00:00
Condividi
Cronaca

Carabinieri sventano furto di rame a Fubine

Carabinieri sventano furto di rame a Fubine

I Carabinieri di Casale Monferrato hanno bloccato un altro furto di rame in provincia. I militari sono intervenuti giovedì per il tentativo di furto del prezioso metallo in una ditta di Fubine ormai non più operativa. L’operazione dei carabinieri è scattata dopo che il custode dell’azienda si era accorto dell’interruzione dell’energia elettrica, operazione compiuta da tre persone sorprese dall’uomo all’interno dell’area. Grazie all’immediato allarme, lanciato dal custode sul posto, sono quindi arrivati i Carabinieri di Fubine, poi supportati da quelli di Casale Monferrato e Vignale. L’azione coordinata ha permesso di individuare il furgone Ford Transit su cui viaggiavano i tre e di far partire quindi l’inseguimento. La banda, braccata, ha cercato di guadagnare la fuga per le vie sterrate della zona, ma il mezzo è stato bloccato poco dopo. L’operazione ha permesso di arrestare Blendar Osmeni, 30 anni, portato al carcere di Vercelli mentre è stato denunciato in stato di libertà uno dei due complici, fuggito a piedi per i campi.

Nei controlli successivi i militari hanno individuato, nelle immediate vicinanze della ditta, lunghi cavi di metallo già radunati e pronti per il recupero. Sul mezzo sequestrato invece le forze del’ordine hanno trovato una sorta di ‘kit del perfetto ladro di rame’: cacciaviti, seghetti, chiavi inglesi, chiavi esagonali, martelli, forbici da elettricista, palanchini, pinze, cesoie, taglierini, pile e guanti.

Sotto la foto del capitano Grasso.

Di seguito le foto del rame recuperato e del furgone. 

Carabinieri sventano furto di rame a FubineCarabinieri sventano furto di rame a FubineCarabinieri sventano furto di rame a Fubine

Condividi