Autore Redazione
lunedì
8 Ottobre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Bellezze e tradizioni di Ozzano anche sulla tv cinese

Verrà tradotto e trasmesso anche in Cina il documentario sulle bellezze di Ozzano realizzato per la trasmissione di Tv2000 "Borghi d'Italia"
Bellezze e tradizioni di Ozzano anche sulla tv cinese

OZZANO MONFERRATO – Verrà tradotto e trasmesso anche in Cina il documentario che racconterà bellezze e tradizioni di Ozzano Monferrato. La scorsa settimana una troupe di Tv2000 è arrivata nel comune monferrino per immortalare anche dall’altro, con un drone, tutti gli scorci più belli e caratteristici da mostrare agli spettatori della trasmissione “Borghi d’Italia”.

In circa mezz’ora, ha anticipato Mauro Monzeglio, consigliere comunale con delega al Turismo, verrà raccontata tutta la vita del borgo monferrino attraverso le interviste al sindaco Davide Fabbri, al parroco e ad altri cittadini di Ozzano. Durante il documentario si vedranno gli affreschi della chiesa, il parco del Castello, gli Infernot di Ozzano “e tutto quello che di bello c’è da vedere”. Ozzano, ha aggiunto il consigliere, ha deciso di puntare anche sul suo ricco patrimonio di archeologia industriale e, ovviamente, sul “Pizzo Chiaccherino”, una tradizione artigianale che le merlettaie del paese insegnano alla “Scuola del Chiaccherino”.

La puntata, ha aggiunto il consigliere comunale, dovrebbe andare in onda su Tv2000 a novembre e poi, una volta tradotta, arrivare sugli schermi televisivi della Cina. “È sicuramente una grossa opportunità, oltretutto a costo zero per il Comune perché il documentario è frutto dell’accordo di promozione tra la televisione vaticana e il Touring Club dei borghi d’eccellenza italiani certificati con la Bandiera Arancione. La versione cinese del documentario, inoltre, permetterà di far conoscere Ozzano, e tramite il nostro borgo una parte del Monferrato, in aree sempre più vaste e lontane”.

Condividi
Vedi anche