Autore Redazione
mercoledì
7 Novembre 2018
14:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Agenti della Penitenziaria salvano uomo che minacciava di lanciarsi dal cavalcavia

I due agenti erano fuori servizio quando, lunedì sera, hanno visto l'uomo sul cavalcavia di Alessandria, pronto a gettarsi nel vuoto
Agenti della Penitenziaria salvano uomo che minacciava di lanciarsi dal cavalcavia

ALESSANDRIA – Aveva già superato le grate di protezione per gettarsi dal cavalcavia di Alessandria, sopra i binari della stazione.  La vita dell’uomo è stata salvata grazie all’intervento di due agenti della Polizia Penitenziaria fuori servizio.

Come riportato dal sindacato Osapp, i poliziotti del carcere di San Michele si sono immediatamente avvicinati quando lunedì sera, poco prima delle 23, hanno visto l’uomo sul cavalcavia. Le parole dei due agenti non sono però riuscite a calmare il cittadino di mezza età, rimasto pericolosamente fermo oltre la grata di protezione del cavalcavia. I due agenti della Penitenziaria, però, non l’hanno abbandonato e hanno approfittato di un attimo di distrazione del cittadino per afferrarlo con forza e allontanarlo dal vuoto. Portato in sicurezza, l’uomo è stato poi affidato ai medici del 118, intervenuti insieme alle Volanti della Polizia.

Riportato l’accaduto, il Segretario Generale dell’Osapp Leo Beneduci ha lodato l’azione degli agenti della Penitenziaria di San Michele per l’intervento “professionalmente determinato” che ha permesso di salvare la vita del cittadino. “Esprimiamo vivi apprezzamenti e note di elogio a codesto personale e alla professionalità di tutto il Corpo della Polizia Penitenziaria, augurandoci che l’Amministrazione Penitenziaria locale, regionale e Centrale, tengano in debito conto la professionalità dei poliziotti penitenziari intervenuti”.

Condividi