Autore Redazione
sabato
15 Dicembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Ozzano Monferrato protagonista in tv a “Borghi d’Italia”

La puntata andrà in onda sabato 15 dicembre alle 14.30 e, in replica, domenica 16 dicembre alle 6.20 e domenica 23 dicembre alle 14,25
Ozzano Monferrato protagonista in tv a “Borghi d’Italia”

OZZANO MONFERRATO – Ozzano Monferrato questo fine settimana sarà protagonista della puntata del programma di Tv2000 “Borghi d’Italia”.

Verrà trasmesso sabato 15 dicembre alle 14.30 il documentario registrato a inizio ottobre che in circa mezz’ora racconta bellezze, storia e tradizioni del comune monferrino, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Borghi d'Italia Ozzano Monferrato

La trasmissione ideata e condotta dal giornalista Mario Placidini, ogni settimana guida i telespettatori alla scoperta dei Borghi più belli d’Italia e in questa puntata mostrerà i giardini del castello e la Parrocchiale di Ozzano con gli affreschi del ‘400-‘500. I telespettatori potranno ammirare anche il ricco patrimonio di archeologia industriale della regione Lavello e, ovviamente, il paesaggio “Unesco” con gli Infernot di Ozzano. Protagoniste della puntata di Borghi d’Italia anche la produzione vitivinicola e le due De. Co. di Ozzano, il ” Biciolant d’Ausan“, dolce della tradizione pasquale e il pizzo “Chiaccherino”.

Il documentario, appositamente tradotto, verrà trasmesso anche sulla tv cinese ma chi sabato 15 dicembre non riuscirà a sintonizzarsi in tempo sul canale del Network Tv2000 non dovrà andare fino in Cina. La puntata di Borghi d’Italia, infatti, verrà replicata domenica 16 dicembre, alle 6.20, e domenica 23 dicembre alle 14,25.

Condividi