Autore Redazione
sabato
15 Dicembre 2018
12:48
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il 16 dicembre il Liceo Scientifico “Galilei” accoglie i “professionisti di domani”  

Porte aperte dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30 al Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Alessandria
Il 16 dicembre il Liceo Scientifico “Galilei” accoglie i “professionisti di domani”  

ALESSANDRIA – Domenica 16 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30, il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Alessandria aprirà le porte agli studenti delle terze medie, alle loro famiglie e a chiunque voglia conoscere e visitare la scuola. Studenti, personale non docente, insegnanti e la Dirigente Dottoressa Lorenza Daglia illustreranno l’offerta formativa, accompagneranno i visitatori tra le aule e i laboratori della sede dell’Istituto di Istruzione Superiore, in Spalto Borgoglio 49 ad Alessandria.

Il “Galilei” offre ai suoi studenti svariate opportunità di proiettarsi in un futuro da professionisti con i suoi corsi di liceo scientifico di ordinamento, di liceo sportivo, di indirizzo I.S.A.A.C., arrivato al secondo anno di attività.

A questi indirizzi sono sempre affiancati i diversi potenziamenti abitualmente proposti in orario extracurriculare, come il Liceo Potenziato in Matematica, che ha iniziato la sua attività nello scorso mese di ottobre.

L’apertura pomeridiana di domenica 16 dicembre sarà introdotta, alle 15, da un breve incontro nell’Aula Magna dell’Istituto. La Dirigente Lorenza Daglia darà il benvenuto agli studenti di terza media e alle loro famiglie e introdurrà gli interventi dei ragazzi che stanno attualmente frequentando il Liceo Scientifico di Alessandria.

Domenica 16 dicembre e anche durante il secondo Open day, in programma il 13 gennaio, docenti e gli studenti del Liceo saranno a vostra disposizione per rispondere a ogni quesito o dubbio. Vi parleremo di futuro: di quello prossimo, legato alla scelta della scuola superiore, ma anche di quello che oggi ci sembra ancora lontano, ma che è necessario “immaginare e progettare” fin d’ora per i nostri figli, operando scelte consapevoli e che tengano conto delle loro attitudini e delle loro aspirazioni”.

Condividi