Autore Redazione
mercoledì
19 Dicembre 2018
19:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al mercato agricolo di piazza Ceriana prodotti con “Il Sole Dentro”

Incrocio di collaborazioni e solidarietà per un mercatino speciale
Al mercato agricolo di piazza Ceriana prodotti con “Il Sole Dentro”

ALESSANDRIA – Comprare prodotti naturali e di qualità e contemporaneamente dare valore all’associazione “Il Sole Dentro per l’autismo di Alessandria”. Oggi (mercoledì 19 dicembre), martedì 24 dicembre e ogni giovedì fino al 3 gennaio, in piazza Ceriana, al Cristo, i mercatini agricoli di Cia e Confagricoltura saranno arricchiti da un gazebo che proporrà frutta e verdura proveniente dai terreni di San Michele, messi a disposizione da Don Ivo Piccinini. Sono stati i ragazzi del Sole Dentro, con l’aiuto dei volontari della Cooperativa Amica, a occuparsi della coltivazione e della raccolta.

I cittadini interessati potranno acquistare i prodotti e farsi confezionare un cesto natalizio.
Il 24 dicembre, inoltre, saranno presenti presso il gazebo solidale allestito a cura di Francesco Basile di Rio Freddo Farm i volontari della Caritas Diocesana con i loro prodotti.
L’associazione casalese ANFASS ha fornito a entrambe le associazioni i cesti occorrenti per il confezionamento dei prodotti, l’ufficio del Disabilty Manager del Comune di Alessandria ha messo a disposizione i gazebo necessari.
Per aiutare i membri delle associazioni nella composizione dei cesti natalizi, saranno, inoltre, presenti alcune ragazze che stanno svolgendo un corso di addetto alla vendita presso il centro di formazione CNOS di Alessandria. Sarà, inoltre, possibile effettuare un ‘regalo sospeso’: si potrà depositare cioè il proprio dono nella cargo bike della Caritas di Alessandria che, quotidianamente, è impegnata nella raccolta di derrate alimentari prodotte da bar e pasticcerie e panetterie rimaste invendute.

Questo mercoledì inoltre, alle 11, in piazza della Libertà, l’assessore alle Politiche Sociali e Disabilty Manager, Piervittorio Ciccaglioni, e l’assessore al Commercio, Mattia Roggero, saranno presenti al mercatino per accogliere i partecipanti e portare i saluti e gli auguri dell’Ente.

Condividi