Autore Redazione
mercoledì
19 Dicembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Ovada

Ovada premia i due poliziotti della Stradale intervenuti dopo il crollo del Ponte Morandi

Marco Gastaldi e Antonio Fiore, hanno raccontato, sono diventati “un riferimento” per tutte le persone scampate al crollo e terrorizzare perché loro erano “la Polizia Stradale”
Ovada premia i due poliziotti della Stradale intervenuti dopo il crollo del Ponte Morandi

OVADA – Gli assistenti capo della Polizia Stradale di Ovada Marco Gastaldi, 47 anni, e Antonio Fiore, di 37, ricordano ogni attimo del 14 agosto. Il “terrore” negli occhi delle persone scampate al crollo del Ponte Morandi di Genova ma anche “la fiducia” che tutti gli automobilisti hanno riposto in loro.

Quando ancora non si sapeva cosa avesse provocato il crollo e cosa sarebbe potuto ancora accadere, Marco Gastaldi e Antonio Fiore sono diventati “un riferimento” perché erano “la Polizia Stradale, hanno spiegato.

I due assistenti capo parlano con orgoglio della divisa che indossano, Gastaldi da 26 anni e Fiore da 17 anni, e del lavoro quotidiano di tutti i colleghi, a partire ovviamente da quelli della Sottosezione di Ovada.

Proprio durante le celebrazioni per il 40° compleanno della Sottosezione, la Città di Ovada ha voluto premiare i due poliziotti interventi dopo il crollo del Morandi. Un ringraziamento che si è aggiunto a quello di tutte le Autorità presenti in Comune a Ovada e a quello arrivato nelle passate settimane anche dal Capo della Polizia Franco Gabrielli e da tutti i superiori dei due assistenti capo, dalla Dirigente del Compartimento Polizia Stradale “Piemonte e Valle d’Aosta” Maria Dolores Rucci, alla Dirigente della Polizia Stradale di Alessandria Deborah Montenero, fino al Sostituto Commissario Coordinatore Paolo Polverini, al comando della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada.

Condividi