Autore Redazione
martedì
26 Febbraio 2019
01:56
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Al museo Civico di Casale solo con la torcia per “M’illumino di meno”

Luci spente per risparmiare energia e lanciare un messaggio
Al museo Civico di Casale solo con la torcia per “M’illumino di meno”

CASALE MONFERRATO – Anche quest’anno il Museo Civico di Casale parteciperà alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico, “M’illumino di meno“. Promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, prevede lo spegnimento dei principali monumenti italiani ed europei.

Il museo casalese venerdì 1 marzo, alle 18.30, proporrà una visita di 45 minuti a luci spente, solo con torce elettriche. Il biglietto costerà 5 euro (intero) e 3,50 (ridotto). Gratuito per ragazzi fino a 16 anni, possessori di Abbonamento Torino Musei e Tessera MoMu. Per partecipare all’esperienza, coordinata dal Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, è necessaria la prenotazione ai numeri 0142-444.249 / 444.309 oppure alla mail cultura@comune.casale-monferrato.al.it. Si consiglia ai partecipanti di portare con sé una torcia elettrica. Durante l’esperienza
saranno accese le sole luci di emergenza.

Quest’anno il tema generale è dedicato all’economia circolare: l’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare il “fine vita” delle cose.

Condividi