Autore Redazione
lunedì
4 Marzo 2019
10:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mercoledì 6 marzo verranno premiate le donne che brillano

Riconoscimenti a figure eccellenti in varie discipline
Mercoledì 6 marzo verranno premiate le donne che brillano

ALESSANDRIA – Questo mercoledì, 6 marzo, alle 11, si terrà la cerimonia del Premio Award Eccellenza Donna Fidapa-BPW Italy 2019. L’appuntamento sarà alla Camera di Commercio di Alessandria in via Vochieri 58 e intende valorizzare e promuovere le donne della provincia di Alessandria che abbiano raggiunto risultati di particolare rilevanza nel mondo delle imprese, del management, delle professioni e della cultura.

Il premio intende rafforzare la presenza delle donne in tutti i livelli della società, per dare impulso alla affermazione di valori positivi, competenze e alte professionalità per nuove chances di sviluppo e crescita al nostro Paese.

Le premiate saranno: Silvia Grassi Damiani per l’ Imprenditoria, Alla Kouchnerova Palenzona per il Sociale Sanitario, Brunella Bolloli per la Cultura Giornalismo, Valeria Cagnina per Innovazione Robotica. Beatrice Arnera per lo Spettacolo la giovane attrice.
Quest’anno, nel corso della cerimonia, grazie al contributo della famiglia di Mariuccia Panero Sacco, ex socia Fidapa recentemente scomparsa, verrà assegnato uno speciale riconoscimento del valore di 500 euro in attrezzature sportive all’atleta Marta Menditto.
Umiltà, tenacia e perseveranza, erano le qualità che distinguevano “la signora degli argenti, doti naturali che si riflettevano nel suo essere imprenditrice e nell’amore per il proprio mestiere; Mariuccia Sacco figura unica e haimè non imitabile – ha spiegato la Presidente Fidapa, Paola Bonzano. “Il nostro simbolico Award all’Eccellenza è destinato a esemplari modelli femminili che, per le loro capacità professionali e la positività di cui sono portatrici, valorizzano il proprio patrimonio di umanità, conoscenza e laboriosità. Spesso siamo bravi a far emergere i difetti legati alle quote rosa e meno a premiare o semplicemente dire grazie alle giovani donne che con grandi sacrifici hanno saputo valorizzarsi e valorizzare il territorio in cui sono cresciute! Nella mattinata di mercoledì dunque insieme alle autorità cittadine e Fidapa onoriamo la DONNA e le sue qualità”.
Condividi