Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

In centro la “Gran sfilata in maschera” del Carnevale Alessandrino

Il colorato corteo di maschere si muoverà da via Dante a piazza Marconi
In centro la “Gran sfilata in maschera” del Carnevale Alessandrino

ALESSANDRIA – Alessandria questa domenica 10 marzo festeggia il Carnevale Ambrosiano con una grande sfilata di maschere barocche nelle vie del centro storico. Un colorato corteo di circa 300 persone si radunerà dalle 14.30 davanti all’Arco di via Dante e dalle 15.30 attraverserà poi piazza della Libertà, via dei Martiri, piazzetta della Lega, corso Roma e via Caniggia per arrivare intorno alle 17.30 in piazza Marconi per festa finale condotta dal Dj Stefano Venneri.

Durante la sfilata sarà possibile ammirare le tradizionali maschere di Carnevale Arlecchino, Gianduia, Giacometta, Colombina, Pantalone, Pulcinella, Brighella, Meneghino, Balanzone, Stenterelli con i costumi realizzati dal laboratorio di sartoria “Principessa Valentina” di Asti e anche le esibizioni di scuole di danza e associazioni sportive del territorio.

Alla sfilata, realizzata con la collaborazione dello “Stabilimento delle Arti”sotto la direzione artistica di Michela Maggiolo, parteciperanno i Wanda Circus, il Gruppo di majorette ‘Silver Girls‘ di Villanova d’Asti, la Banda municipale “I Banditi della Rocchetta” di Rocchetta Tanaro, le atlete di Ginnastica ‘Gagliaudo’, la Scuola di danza ‘Stabilimento delle Arti’, i ballerini della Scuola di danza ASD Crisalide dir. Artistica Elena Oshepkova, gli sbandieratori e i musici dell’Associazione ‘Aleramica’ di Alessandria, gli artisti di On stage” Dance & Theatre”, il Vespa Club di Alessandria e il Vespa Club Orso Grigio, il Cinquecento Club, i ballerini del Peter Larsen Dance Studios, le Sweet Dolls di Alessandria, la sfilata del dragone cinese dell’Accademia TA YU, l’Associazione  di danza sportiva “Eclisse” maestri Picotti, ‘Le dame di Camelot’ dark fusion cabaret  e lo spettacolo con lancio dei coriandoli de “Les Montgolfiéres”.  L’animazione durante la sfilata e in piazza Marconi sarà a cura della Smiling Eventi.

Anche i cittadini, grandi e piccoli, sono invitati a partecipare “in maschera” al Carnevale Alessandrino 2019. I costumi più belli e originali che sapranno stupire le tradizionali maschere del Carnevale saranno protagoniste durante la festa finale in piazza Marconi e riceveranno un dolce offerto dalle pasticcerie della città ‘Antonella Dolci’, ‘Zoccola’, ‘Bonadeo’,’Rovida Signorelli’, ‘Gallina’ e ‘Dolci Capricci’.

Condividi