Autore Redazione
giovedì
14 Marzo 2019
14:54
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Circolava su un’auto già fermata perché senza assicurazione: il conto è salatissimo

Il proprietario del mezzo scoperto grazie all'apparecchio Street Control
Circolava su un’auto già fermata perché senza assicurazione: il conto è salatissimo

ACQUI TERME – L’utilizzo dell’apparecchio Street control sulle auto della Polizia Stradale alessandrina sta producendo i primi risultati. Lo strumento che legge in tempo reale le targhe ha infatti scoperto le irregolarità di un veicolo, sorpreso a circolare in provincia benché già sottoposto a fermo amministrativo dopo che, in passato, il proprietario, era stato fermato alla guida dell’auto senza la prescritta copertura assicurativa.

In quella occasione il proprietario del veicolo subì il sequestro del mezzo con l’obbligo di custodirlo, senza usarlo, in luogo chiuso fino alla riattivazione della prevista copertura assicurativa, oltre al pagamento della relativa sanzione amministrativa.
Ora, per il proprietario 57enne di Acqui Terme, il conto però è risultato più salato. Oltre al sequestro del veicolo è scattata infatti una sanzione amministrativa di circa 2.000 euro e la revoca della patente di guida, come previsto dal Codice della Strada, reso ancora più severo per scongiurare il fenomeno diffuso della circolazione di veicoli già sottoposti a fermo o sequestro.

Condividi