Autore Redazione
mercoledì
17 Aprile 2019
01:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mercato immobiliare: Alessandria la provincia peggiore

In calo i prezzi delle case sia nelle compravendite che negli affitti
Mercato immobiliare: Alessandria la provincia peggiore

ALESSANDRIA – Continua a soffrire il mercato immobiliare in provincia di Alessandria. È proprio nell’alessandrino che si registra, nei primi tre mesi dell’anno, un costo medio degli immobili con il calo più forte, pari a oltre due punti percentuale (-2,1%). Neanche dalla locazione arrivano segnali incoraggianti con segnali di sofferenza ancora una volta per Alessandria, al -1,8%, e Biella, mentre tutte le altre province sono in ripresa.

L’andamento degli affitti nel resto del Piemonte è invece in netta crescita. Nel primo trimestre 2019, infatti, i costi medi degli affitti recuperano 5,7 punti percentuali, a dispetto di una media della compravendita con un segno meno dello 0,7% su base trimestrale. Il prezzo medio di un immobile è di 1.520 euro al metro quadro mentre per le locazioni si attesta su 7,58 euro/mq.

Di seguito la tabella con l’Osservatorio sul mercato residenziale del Piemonte, riferito all’andamento dei prezzi di vendita richiesti:

Tabella Immobili primo trimestre 2019

Di seguito l’Osservatorio sul mercato residenziale del Piemonte, riferito all’andamento dei canoni di locazione richiesti:

Tabella media immobili primo trimestre 2019

Photo by Valentin on Unsplash

Condividi