Autore Redazione
martedì
23 Aprile 2019
01:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

La dichiarazione dei redditi anche via app

Nuovo sistema della Confederazione italiana agricoltori
La dichiarazione dei redditi anche via app

ALESSANDRIA – La Confederazione italiana agricoltori ha reso più smart anche la dichiarazione dei redditi. L’associazione infatti ha reso disponibile l’App Caf Cia, operativa anche per gli uffici della provincia di Alessandria della Cia. L’applicazione, gratuita, è disponibile nei PlayStore di ogni smartphone e permette di inviare documenti, scontrini e ricevute per la compilazione delle pratiche.

App Caf CiaSi possono inoltre archiviare tutti i documenti durante l’anno e prenotare un appuntamento direttamente dal dispositivo oltre a ricevere aggiornamenti in tempo reale e ricevere notifiche e news sulle tematiche fiscali e non. Con l’app sarà possibile anche consultare sempre lo stato delle dichiarazioni, la Ricevuta dell’Agenzia Entrate e i documenti senza andare necessariamente alla Sede del CAF. I documenti sono organizzati e classificati per una ricerca veloce e sicura.

Spiega Giampiero Piccarolo, responsabile Servizi alla Persona Caf Cia Alessandria: “Gli uffici sono aperti, anche con aperture al sabato e, in futuro, anche in orari serali per lo svolgimento di tutte le pratiche, ma la nostra Organizzazione si adegua ai tempi e offre un servizio in più per chi ha dimestichezza con le tecnologie digitali e preferisce utilizzare questi mezzi, che favoriscono lo snellimento dei tempi di attesa e la mole di documenti cartacei da dover presentare in sede di dichiarazione dei redditi”.

Condividi