Autore Redazione
sabato
20 Aprile 2019
18:15
Condividi
Cronaca

Motociclista morto a Voltaggio, altri due feriti nel Novese

L'uomo deceduto stava facendo motocross. A Cassano Spinola investito un bambino, mentre sulla statale Novi-Alessandria un motociclista si è scontrato con una macchina.
Motociclista morto a Voltaggio, altri due feriti nel Novese

VOLTAGGIO – Sabato nero sulle strade della provincia di Alessandria. Poco dopo le 15 un uomo di 51 anni, Giovanni Molinari di Genova, è deceduto a Voltaggio, Vale Barca, mentre praticava motocross fuori pista. Secondo una prima ricostruzione il centauro sarebbe stato sbalzato dalla sua due ruote forse a causa di un malore. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri di Voltaggio per i primi rilievi. Ancora da ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Un’ora più tardi nuovo incidente, questa volta avvenuto sulla pista di motocross di Cassano Spinola, e che ha riguardato lo scontro tra due minimoto. Coinvolti due bambini che erano alla guida. Uno dei due piccoli piloti è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Novi Ligure.

Infine alle 16.15, sulla statale Novi-Alessandria all’altezza dello stabilimento Sogin, una moto si è scontrata contro un’automobile. In questo caso il centauro è stato sbalzato dalla sua motocicletta scivolando sull’asfalto. L’uomo è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Novi, mentre l’automobilista è rimasto leggermente ferito (codice verde).
Condividi