Autore Redazione
venerdì
14 Giugno 2019
14:54
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Lu Cuccaro cambia anche il codice di avviamento postale

Dopo la fusione viene modificato anche il cap
Lu Cuccaro cambia anche il codice di avviamento postale

LU CUCCARO – Un altro cambio per i cittadini di Lu Cuccaro. Questa volta tocca al codice di avviamento postale (cap), destinato a cambiare dal 17 giugno come comunica Poste Italiane. Al nuovo comune è stato assegnato il cap 15037 in seguito alla fusione di Lu e Cuccaro Monferrato. I codici attualmente in uso rimarranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi.

Il Codice di Avviamento Postale, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere. Questa modalità di invio della corrispondenza è stato introdotto in Italia nel 1967, e i CAP sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove provincie o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

In ogni caso, per conoscere i nuovi CAP della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it .

Condividi