Autore Redazione
venerdì
12 Luglio 2019
16:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Acqua Gocce di Vita: svelati i vincitori. “Ora un progetto con scuole”

Il presidente di Amag Paolo Arrobbio ha rilanciato l'impegno dell'azienda per promuovere tra i più giovani l'importanza del cosiddetto oro blu
Acqua Gocce di Vita: svelati i vincitori. “Ora un progetto con scuole”

ALESSANDRIA – Mattinata di festa venerdì al Giardino Botanico Bellotti di Alessandria dove i bambini dei centri estivi del Dlf di Alessandria hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del concorso fotografico Acqua, Gocce di Vita 2019, promosso da Amag Reti Idriche in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua il 22 marzo scorso.

Sono state più di 200 le foto postate su Instagram, con l’hashtag #acquagoccedivita, e scegliere i vincitori non è stato facile, data la qualità e l’originalità degli scatti presentati.

Al primo posto si è classificata Solinda Aguiari di Prasco, con la foto “Mani che strizzano un panno, bianco e nero”. Al secondo posto è arrivata Nadia Zancanaro di Alessandria, con “Chiocciola tra le gocce di pioggia”. Terza Laura Viaggi di Cassinelle, grazie allo scatto “Giovani donne formano un cerchio nell’acqua”

I tre vincitori del concorso fotografico Acqua, Gocce di Vita 2019 hanno ricevuto buoni acquisto dal valore di 150, 100 e 50 euro di materiale elettronico.

Un quarto partecipante, Cristian Messina, è stato premiato con la targa Premio Green Generation, assegnata direttamente dalla giuria speciale dei bambini dei centri estivi del DLF di Alessandria.

“Siamo molto soddisfatti” ha sottolineato Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo Amag “sia per l’importante partecipazione al concorso di persone di tutte le età, sia per il coinvolgimento alla premiazione finale di oggi al Giardino Botanico dei bambini dei centri estivi del Dlf di Alessandria, che rappresentano il futuro della nostra comunità. A loro soprattutto, generazione green, dobbiamo insegnare quanto sia attuale e sentito il tema della risorsa acqua, bene primario e diritto di tutti, ma disponibile in natura in quantità limitata. Per questo l’acqua va utilizzata con consapevolezza, e mai sprecata. A tutti i bambini è stato fatto omaggio di una borraccia, simbolo del rispetto dell’ambiente e dell’utilizzo responsabile della risorsa acqua.”

“La scelta di promuovere un concorso fotografico per sensibilizzare ulteriormente sul tema dell’acqua e del suo essere preziosa risorsa per la nostra vita si è dimostrata una scelta veramente vincente” ha detto il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco “Lo dimostra il numero significativo di partecipanti, così come la qualità degli scatti fotografici che hanno caratterizzato questo concorso. Se è dunque doveroso esprimere, a nome della comunità alessandrina, un sentito ringraziamento ad Amag Reti Idriche per aver organizzato, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2019, questa bella competizione fotografica, ritengo altrettanto importante complimentarmi con tutti i partecipanti e manifestare vivo apprezzamento ai tre vincitori del concorso per l’originalità, l’efficacia e la valenza semantica dei loro scatti”.

Condividi