Autore Redazione
mercoledì
17 Luglio 2019
18:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Da giorni “lampeggiante” il semaforo sul ponte Meier

Il problema è stato segnalato con disappunto da un lettore del nostro sito, Giuseppe, che per svariati giorni muovendosi in auto per la città si è ritrovato davanti una freccia lampeggiante anche in piazza Genova
Da giorni “lampeggiante” il semaforo sul ponte Meier

ALESSANDRIA – Lampeggia ormai da tempo il semaforo lato Cittadella sul ponte Meier di Alessandria. Il guasto è stato segnalato con disappunto da un lettore del nostro sito, Giuseppe, che per svariati giorni muovendosi in auto per la città si è ritrovato davanti una freccia lampeggiante anche in piazza Genova.

Negli ultimi giorni il semaforo all’altezza dell’arco di via Dante è stato riparato ma rimane guasto quello sul ponte Meier. “Potete segnalare il problema? Si rischia ogni giorno un tamponamento”, ha chiesto il nostro lettore sulla pagina Facebook di RadioGold.

Come spiegato dall’Ufficio dei Lavori Pubblici del Comune di Alessandria, gli operai hanno ripristinato la struttura danneggiata durante un incidente stradale ma per rimettere in funzione l’impianto sul Meier serve una componente digitale” che ancora non arriva. Le centraline dei semafori della città sono tutte piuttosto ‘vecchie’, hanno aggiunto da Palazzo Rosso, e anche i guasti sono sempre in agguato. In centro alcuni impianti sono stati sostituiti con semafori più moderni ma restano problemi di “frecce lampeggianti” in diverse zone di Alessandria e in particolare in sobborghi e frazioni. Gli operai a disposizione per questi interventi sono due e la difficoltà nel reperire alcuni “pezzi di ricambio” allunga a volte i tempi. Il “pezzo mancante” per il semaforo sul Ponte Meier dovrebbe comunque arrivare entro la fine di questa settimana, hanno aggiunto dall’Ufficio Lavori Pubblici che indicativamente tra la fine di settembre e ottobre conta poi di riuscire a sostituire il datato semaforo che regola il passaggio delle auto tra corso IV Novembre, Spalto Gamondio e Corso Borsalino.

Condividi