Autore Redazione
sabato
20 Luglio 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Tortona accede ai fondi per progettare le nuove scuole di v.le Kennedy e v.le De Gasperi

Tortona è nell'elenco dei 323 enti locali ammessi al finanziamento nell'ambito di un bando del MIUR per la progettazione di interventi di messa in sicurezza delle scuole
Tortona accede ai fondi per progettare le nuove scuole di v.le Kennedy e v.le De Gasperi

TORTONA – Il Comune di Tortona potrà disporre complessivamente di 400 mila euro di fondi ministeriali per progettare i nuovi edifici che dovranno ospitare gli studenti della scuola primaria “Salvo d’Acquisto” e della secondaria di primo grado “Mario Patri”, costretti a traslocare in via Bonavoglia, piazzale Mossi e via Bidone per l’inagibilità degli edifici in via Kennedy. È stata infatti accolta la proposta di finanziamento presentata a inizio anno nell’ambito di un bando del Ministero dell’Istruzione.

Ammesso a finanziamento anche un ulteriore progetto per un nuovo edificio per scuola dell’infanzia “Sarina” di viale De Gasperi. Il Comune avrà in questo caso a disposizione 120 mila euro.

“Si tratta di un primo importante passo – ha dichiarato il sindaco Federico Chiodiper riportare le scuole nel quartiere di San Bernardino e risolvere la questione dell’asilo “Sarina” da tempo in sospeso dopo la demolizione della precedente sede. Ora bisognerà lavorare ai progetti e, successivamente, individuare le fonti di finanziamento per i lavori”.

 

Condividi