Autore Redazione
lunedì
22 Luglio 2019
10:03
Condividi
Cronaca - Valenza

StraSanGiacomo: raccolti 1560 euro per i Vigili del Fuoco di Valenza

Circa 600 persone lo scorso 18 luglio hanno per 5 Km lungo le strade di Valenza
StraSanGiacomo: raccolti 1560 euro per i Vigili del Fuoco di Valenza

VALENZA – Circa 600 persone lo scorso 18 luglio hanno corso la StraSanGiacomo, la gara podistica per le vie di Valenza organizzata da UISP – sport per tutti, Cartotecnica Piemontese, in collaborazione con le associazioni Lions Club Valenza Host e Lions Club Valenza Adamas , Dico No alla Droga Italia e il patrocinio del Comune di Valenza, con il supporto dell’Avis – Valenza, Croce Rossa Italiana Valenza, Associazione Volontari Operatori Civici, Volontari Vigili del Fuoco e Fiat Club 500.

Grazie ai runners che hanno corso o camminato lungo i 5 Km del percorso sono stati raccolti 1560 euro che aiuteranno i Vigili del Fuoco volontari di Valenza a ristrutturare la loro sede.

I podisti non hanno fatto mancare il loro spirito sportivo per tutti i 5 km del percorso. Tra le donne competitive: 1° Marchisa Claudia (ATL. Alessandria), 2° Marchese Maria Luisa (ATL. Novese), 3° Palombo Raffaella (Bio Correndo Avis).

Tra gli uomini competitivi: 1° Cucco Gianfranco (Sai Frecce Bianche), 2° Demetri Leandro (G.P. Solvay), 3° D’Ambrosio Simone (ATL. Novese).

Mentre tra i non competitivi assoluti, prima al traguardo è stata Amerio Martina e tra gli uomini Cucinschi Cristian. Premiazione anche per tutti i bambini dove il primo classificato è stato Bertaia Stefano. Alla partenza per il via alla gara era presente il Sindaco Gianluca Barbero.

Sono stati infine premiati i gruppi più numerosi che hanno contribuito alla raccolta fondi consegnando il VI° Memorial Luciano Sacco al gruppo dei Vigili del Fuoco.  Sono stati poi i presidenti Laura Baio dei Lions Club Valenza Adamas e Mauro Ordazzo dei Lions Club Valenza Host a consegnare l’assegno con i 1560 euro raccolti al Presidente della Onlus Amici dei Vigili del Fuoco, Andrea Gatti.

 

Condividi