22 Luglio 2019
16:17
Carabiniere salva bambina in piscina: “Chiunque avrebbe fatto lo stesso”
FELIZZANO – “Chiunque avrebbe fatto lo stesso”. Il Vice Brigadiere Salvatore Germanà racconta con semplicità il suo decisivo intervento per salvare una bambina 7 anni colpita da un improvviso malore mentre era in piscina al Family Park di Felizzano.
Terminato il turno di servizio, il Carabiniere della sezione Radiomobile della Compagnia di Alessandria domenica ha cercato refrigerio dalla calura estiva in piscina insieme alla moglie e al figlio. Come il militare e la sua famiglia anche molte altre persone ieri hanno affollato il Family Park di Felizzano. Tra i tanti nell’acqua il Vice Brigadiere per fortuna è riuscito a notare il piccolo corpo della bambina già adagiato sul fondo. Il Carabiniere si è immediatamente tuffato e ha portato la piccola fuori dall’acqua.
La bambina, non cosciente, è stata adagiata sul bordo e prontamente soccorsa anche da un bagnino e da un medico presente nella struttura. Trasportata poi d’urgenza all’ospedale infantile di Alessandria per il principio di annegamento per crisi convulsive, per fortuna la piccola non è in pericolo di vita. “Quando mi sono accorto del corpicino immobile sul fondo della piscina sono intervenuto senza pensarci due volte. Tutto qui”.