Autore Redazione
lunedì
29 Luglio 2019
10:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ultraleggero precipita alle porte di Alessandria: una persona deceduta

Il velivolo stava sorvolando frazione Astuti
Ultraleggero precipita alle porte di Alessandria: una persona deceduta

AGGIORNAMENTO ORE 18.32 – È in fase di accertamento la dinamica del drammatico incidente in cui ha perso la vita il pilota dell’ultraleggero precipitato al suolo lungo la corsia di emergenza della A26, pochi metri prima dello svincolo per la A21, in zona Astuti. Alcuni testimoni hanno descritto l’avvitamento del velivolo e una manovra brusca prima della collisione con il suolo che, purtroppo, non ha lasciato scampo a Carlo Satragni, 82enne originario di Mombaruzzo, decollato da Novi Ligure.

AGGIORNAMENTO ORE 11.20: l’impatto dell’ultraleggero è stato fatale per la persona a bordo, purtroppo deceduta. Il velivolo ha impattato il ciglio dell’autostrada A26, al chilometro 65+300, a poche centinaia di metri dallo svincolo per la A21.

 

Di seguito il punto dell’impatto

Ultraleggero precipitato ad Alessandria

ALESSANDRIA – Grave incidente aereo questo lunedì mattina alle porte di Alessandria. Un ultraleggero è improvvisamente precipitato vicino all’autostrada A26, mentre stava sorvolando la zona di Astuti.

In base a quanto riferito da un testimone, il velivolo, intorno alle 9.30, si sarebbe avvitato su se stesso per poi scendere rapidamente verso il suolo.

Sul posto stanno operando Vigili del Fuoco, Elisoccorso e Polizia Stradale. Seguiranno aggiornamenti.

Condividi