Autore Redazione
giovedì
8 Agosto 2019
15:15
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Da un balcone all’altro al settimo piano. Carabinieri salvano anziana

Un Carabiniere è entrato nell'alloggio sfidando il vuoto e permettendo al 118 di soccorrere l'anziana allo stremo delle forze
Da un balcone all’altro al settimo piano. Carabinieri salvano anziana

NOVI LIGURE – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Novi Ligure sono riusciti a salvare una donna trovata a terra, allo stremo delle forze, nel soggiorno di casa. I militari sono intervenuti in seguito alla segnalazione della figlia, preoccupata per le telefonate senza risposta dalla mattina precedente.

Immediatamente il personale del 112 ha raggiunto l’abitazione dell’anziana signora. Dopo aver bussato i Carabinieri hanno percepito una flebile richiesta di aiuto ed è così che è scattata l’azione di soccorso: uno dei militari è entrato nell’appartamento contiguo e, senza preoccuparsi dell’altezza, ha scavalcato la ringhiera del balcone al settimo piano. Il coraggioso Carabiniere ha quindi superato la paratia in vetro che separa i due terrazzi al settimo piano e ha raggiunto l’appartamento dell’anziana permettendo poi al 118 di prestare soccorso alla signora probabilmente caduta in casa molte ore prima.

Condividi