Vigili del Fuoco

AGGIORNAMENTO ORE 16.55 – È in graduale ripresa dalla 16 il traffico ferroviario lungo la linea Milano-Tortona-Alessandria. Dall’ora di pranzo alcuni incendi di sterpaglie, innescati dalle scintille generate da uno dei treni in transito, hanno impegnato i Vigili del Fuoco.  Le Squadre hanno fatto fermare il treno alla stazione di Tortona per prevenire ulteriori roghi e hanno seguito e domato la scia di fiamme iniziate all’altezza di Pontecurone. L’incendio di sterpaglie, spento poco prima delle 17, ha creato forti disagi al traffico ferroviario con treni che hanno accumulato ritardi fino a 150 minuti.

 

TORTONA – Diverse squadre dei Vigili del Fuoco dalle 12.30 di questo venerdì sono impegnate a spegnere alcuni incendi di sterpaglie lungo la tratta ferroviaria tra Voghera e Tortona. A innescare le fiamme, probabilmente, le scintille di uno dei freni di un treno in transito che hanno investito la vegetazione vicino ai binari all’altezza di Pontecurone.

adv-463

Per scongiurare altri roghi il convoglio è stato fatto fermare alla stazione di Tortona. Come comunicato da Trenitalia, il traffico ferroviario lungo la linea Milano-Tortona-Alessandria dalle 14.20 è fortemente rallentato con ritardi fino a 120 minuti.