Autore Redazione
venerdì
16 Agosto 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

La croce della parrocchia di Cascinagrossa torna all’antico splendore

Questo venerdì 16 agosto, in occasione delle celebrazioni per il Patrono San Rocco verrà illustrato l’accurato intervento di restauro della croce
La croce della parrocchia di Cascinagrossa torna all’antico splendore

CASCINAGROSSA – Dopo “decenni la croce azzurro e oro del XVII secolo torna al suo antico splendore e nella posizione originaria sull’altare maggiore della Parrocchia di Cascinagrossa. Questo venerdì 16 agosto, in occasione delle celebrazioni per il Patrono San Rocco, alle 21, verrà presentato il frutto dell’accurato intervento di restauro della croce, sponsorizzato dalla Consulta per la valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali dell’Alessandrino.

Dopo l’intervento della restauratrice, Silvia Balostro, e i saluti istituzionali, seguiranno la concelebrazione eucaristica e la processione alla cappella del santo, presiedute da S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia – San Remo, con il Parroco del sobborgo, mons. Fabrizio Casazza e altri sacerdoti. Animeranno la funzione il coro parrocchiale e la banda civica “Cantone“. Parteciperanno tra gli altri il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e gli assessori comunali Giovanni Barosini, Piervittorio Ciccaglioni e Mattia Roggero.

Alla partecipazione alla liturgia è annessa l’indulgenza plenaria.

 

Condividi