Autore Redazione
lunedì
19 Agosto 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Lavori per i “Percorsi del Commercio” a Casale. I provvedimenti viabili dal 19 agosto

Lunedì 19 e martedì 20 agosto gli interventi interesseranno l’incrocio tra via Paleologi e via Fratelli Caire
Lavori per i “Percorsi del Commercio” a Casale. I provvedimenti viabili dal 19 agosto

CASALE MONFERRATO – Proseguono a Casale Monferrato i lavori del Piano di Qualificazione Urbana per ridisegnare i “Percorsi del Commercio” in via del Duomo, via Volpi, piazza Coppa e parte di via Lanza.

Dal 19 agosto saranno adottate alcune modifiche alla viabilità per permettere l’attività di cantiere. In particolare, lunedì 19 e martedì 20 agosto gli interventi interesseranno l’incrocio tra via Paleologi e via Fratelli Caire e i veicoli provenienti da via Paleologi, quindi, dovranno svoltare in via Rivetta.

Per consentire agli automobilisti di raggiungere via Lanza sarà invertito il senso unico di marcia di via Vidua (che sarà quindi percorribile da via Rivetta a via Morelli) e per arrivare in via Fratelli Caire si potrà percorrere a doppio senso di circolazione via Sanmicheli. Per garantire la viabilità a doppio senso in via Fratelli Caire sarà istituito il divieto di sosta lungo tutta la strada. Il transito veicolare in via Paleologi nel tratto compreso tra via Fratelli Caire e via Rivetta risulterà pertanto interdetto.

Dal 21 agosto al 4 settembre i lavori si sposteranno poi nel tratto tra via Fratelli Caire e via Rivetta. Durante questo periodo, saranno mantenute la deviazione da via Paleologi verso via Rivetta e l’interdizione al traffico tra via Fratelli Caire e via Rivetta. Cesseranno, invece, le altre modifiche alla viabilità apportate nei giorni precedenti.

Contestualmente sarà invertito il senso di marcia di via Lanza, che diventerà a senso unico dall’intersezione con via Saletta fino all’intersezione con via Paleologi: qui ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra verso quest’ultima, il cui senso unico di marcia verrà invertito sino all’intersezione con via Fratelli Caire (che tornerà ad essere accessibile). Infine, sarà ripristinato il senso unico di marcia di via Morelli da via Lanza verso via Vidua.

(Immagine di repertorio)

Condividi