Autore Redazione
sabato
17 Agosto 2019
14:29
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il “Branco Selvaggio” dice addio a Luciano Costa

Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Luciano Costa, 61 anni, musicista di Rosignano Monferrato
Il “Branco Selvaggio” dice addio a Luciano Costa

ROSIGNANO MONFERRATO – “Lutto. Il nostro Luciano ci ha lasciato questa mattina. Aveva preso il testimone nel Branco dopo la scomparsa di Ricky ed ha lottato fino all’ultimo. La musica per lui era vita. Ciao amico, grande musicista  e bellissima persona”. Così il “Branco Selvaggio”, band country-rock eporediese, ha annunciato venerdì 16 agosto, via social, la scomparsa di Luciano Costa, 61 anni, classe 1958, musicista di Rosignano Monferrato.

Membro della formazione musicale “Amish”, Costa era un valido musicista particolarmente noto e un appassionato di equitazione. Le esequie saranno celebrare lunedì 20 agosto 2019 presso la chiesa parrocchiale di Rosignano Monferrato. Commovente il post di Anita, la figlia: Ciao papi, grande sognatore, dolce padre, forte guerriero. Buon viaggio verso la luce”.

Numerosi i messaggi e i commenti postati sui social network: “Ho iniziato – scrive Luca Alessio, musicista casalese – ad avvicinarmi da piccolo sempre di più alla musica anche grazie a te. Che ti vedevo come un grande chitarrista, un grande uomo e soprattutto un pensatore libero. I ricordi di infanzia sono troppi, quasi impossibili da dire tutti. Ricordi di una giovinezza stupenda! Sono nel mio cuore e non passeranno mai. Il tuo umorismo e il tuo sorriso puro segnavano l’anima. Il rock e il country hanno perso un grande musicista, Ma sono sicuro che continuerai a suonare con il tuo stile! Ciao Luciano”.

Condividi