AGGIORNAMENTO – Come comunicato su sito di Rfi, è ripresa alle 14.05 la circolazione ferroviaria fra Arquata Scrivia e Tortona (linea Milano – Genova) sospesa dalle 12, in via precauzionale, per permettere il soccorso, da parte dei Vigili del Fuoco, di un camion rimasto in panne sul cavalcavia a Carbonara. I treni in viaggio hanno registrato ritardi medi di 30 minuti, con punte massime fino a 120 minuti.

 

CARBONARA SCRIVIA –  Dalle 12 di questa domenica 18 agosto il traffico ferroviario tra Arquata Scrivia e Tortona lungo la linea Milano-Genova è sospeso in via precauzionale per permettere la messa in sicurezza di un tir che trasportava pomodori.

adv-210

In base alle prime informazioni raccolte, intorno alle 11.30 il rimorchio del mezzo, carico di circa 3 tonnellate di pomodori, è uscito dalla sede stradale del cavalcaferrovia in strada Rotta a Carbonara Scrivia finendo su una parte di sterrato, per fortuna senza conseguenze per il conducente. Per permettere l’intervento dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza del mezzo è stata sospesa la circolazione dei treni. Sul posto anche la Polfer e i Carabinieri.