scuole
adv-387

ALESSANDRIA – Entro il 31 ottobre partiranno i lavori di per l’efficientamento energetico, messa in sicurezza, l’adeguamento normativo in cinque scuole di Alessandria: le medie Manzoni e Straneo, le primarie Vittorino da Feltre di Valmadonna, Montanari di Castelceriolo e la primaria e dell’infanzia Manzoni di San Michele.

L’amministrazione, infatti, potrà contare sul contributo di 170 mila euro, in arrivo grazie al Decreto Crescita. “In una situazione nella quale tutta la comunità si deve sentire impegnata e coinvolta nel riportare in ordine e migliorare la situazione economico-finanziaria dell’Ente, l’opportunità rappresentata da 170.000 euro di contributi non poteva non essere colta ha dichiarato Silvia Straneo, assessore comunale all’Edilizia Scolastica “Per questo, d’intesa con il settore comunale competente dei Lavori Pubblici, ci siamo da subito attivati per individuare le modalità e gli obiettivi appropriati per utilizzare questi fondi orientando la scelta in base ad oggettive priorità di intervento delle nostre scuole“.

Gli interventi che verranno realizzati in questi edifici scolastici sono stati individuati in base alle priorità di intervento che si rendevano necessarie e per utilizzare totalmente le risorse a disposizione. “Prosegue peraltro — sottolinea ancora l’assessore Straneo – l’attività di monitoraggio e valutazione delle numerose esigenze di messa in sicurezza ed adeguamento normativo di tutti gli altri edifici scolastici, per i quali verranno ricercate con tempestività le opportune forme di finanziamento”.

adv-96