Autore Redazione
lunedì
9 Settembre 2019
00:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

EasyCross, il software per l’efficienza delle Pubbliche Assistenze

Un altro obiettivo centrato per B4web, la web agency di Alessandria dà risposte concrete anche alle esigenze più particolari
EasyCross, il software per l’efficienza delle Pubbliche Assistenze

ALESSANDRIA – Gestire una Pubblica Assistenza, ovvero un’attività di volontariato e non, svolta con ambulanze, è tutt’altro che facile. Nella maggior parte dei casi il filo conduttore degli interventi operativi è l’emergenza, cioè l’impossibilità di programmare, organizzare, impostare le operazioni e tutto ciò che comportano.
Anche per questo la realtà di una Pubblica Assistenza è molto complessa: bisogna coordinare il personale volontario e non volontario, gestire le missioni, fare formazione, tenere sotto controllo i mezzi, per non parlare di tutti gli aspetti burocratici e amministrativi, ancora più importanti considerando il delicato settore in cui si opera. Ci ha pensato B4web, la software house di Alessandria in forte espansione in tutto il Nord, con EasyCross (www.easycross.it).

Nato nel 2006 per rispondere in maniera funzionale a tutte le esigenze tipiche delle pubbliche assistenze, questo strumento è stato implementato e migliorato negli anni diventando indispensabile per gestire questo tipo di attività. La facilità di utilizzo e le molteplici funzionalità con le quali è stato arricchito nel tempo, fanno di EasyCross un software semplice ma al tempo stesso articolato, in grado di gestire in modo efficiente e con grande risparmio di tempo tutti gli aspetti organizzativi di una simile attività. Che non sono pochi.

B4web, com’è nel suo stile, non si limita sviluppare un prodotto ma si preoccupa di migliorarlo, aggiungendo servizi e puntando, in modo costante, alla massima efficacia.
Potete immaginare quanto possa essere importante avere un archivio sempre aggiornato con tutti i dati sulle diverse missioni? O avere un calendario per programmare attività come il trasporto dializzati o disabili, o ancora avere la possibilità di controllare la flotta, i percorsi, lo storico?

Se gestite un’attività del genere ne conoscete tutte le difficoltà, se siete un utente forse non ci avete mai pensato. EasyCross fa tutto questo in modo facile e sempre personalizzabile come avviene per ogni prodotto sviluppato da B4web; la software house alessandrina vanta un team giovane, dinamico, attento a cogliere tutte le richieste dei possibili utenti e a dare loro risposte efficaci.
Uno dei punti di forza di EasyCross è la gestione del back up dei dati che saranno sempre al sicuro; i dati, inoltre, saranno sempre accessibili, in qualsiasi parte del mondo. Ma c’è molto di più: con EasyCross si possono equipaggiare i mezzi con sistemi di rilevamento GPS, e gestirne tutte le informazioni relative; si possono registrare e conservare le telefonate, programmare gli itinerari, gestire gli operatori, le convenzioni con Asl e altri enti, e soprattutto le bollette, ovvero i documenti relativi agli interventi. E in generale si può avere un grande aiuto nella gestione della contabilità e degli aspetti burocrati, che spesso sottraggono tempo utile alla reale attività. Lo sanno bene le Pubbliche Assistenze che in questi anni hanno utilizzato EasyCross e non possono più farne a meno.
Easy Cross è accessibile a più utenti da più strumenti: in questo caso l’efficienza è maggiormente incrementata dal fatto che  operatori e amministratori dispongono di una gestione separata dei dati che  ottimizza i tempi di lavoro.

Ancora una volta B4web ha centrato l’obiettivo fornendo uno strumento utile, personalizzabile, dalle molteplici potenzialità. E in questo caso, va sottolineato, l’efficienza va a vantaggio di tutti.

Condividi