Autore Redazione
mercoledì
11 Settembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il 14 settembre “Dona la spesa, speciale Scuola”

Anche i cittadini della provincia potranno partecipare a “Dona la Spesa, speciale Scuola” nei punti vendita Nova Coop di Alessandria, Casale Monferrato e Tortona
Il 14 settembre “Dona la spesa, speciale Scuola”

ALESSANDRIA – Sabato 14 settembre, in 56 punti vendita Nova Coop di Piemonte e Alta Lombardia si terrà raccolta annuale di materiali didattici e di cancelleria per sostenere le famiglie in difficoltà economiche.

Anche i cittadini della provincia potranno partecipare a “Dona la Spesa, speciale Scuola” nei punti vendita di Alessandria, Casale Monferrato (supermercato e ipermercato) e Tortona. I cittadini potranno acquistare e consegnare ai volontari risme di carta, colla stick, forbici, penne, pennarelli, evidenziatori, matite colorate, gomme, correttori, temperamatite, cartelline trasparenti, portapenne e astucci. L’intero ricavato di “Dona la spesa, speciale scuola” verrà consegnato alle Onlus del territorio partner della Cooperativa che provvederanno a distribuire il materiale.

Ad Alessandria l’iniziativa consentirà ai volontari di Caritas e Associazione Opere di Giustizia e Carità di organizzare dei piccoli kit “scuola” per i bambini delle famiglie che si trovano in difficoltà. “Un segno –  ha sottolineato Giampaolo Mortara, direttore di Caritas Alessandria – un piccolo aiuto alle famiglie che già seguono un percorso di accompagnamento”.

A livello nazionale nel 2018 la campagna ha permesso di raccogliere e donare 70.000 articoli di cancelleria.

Condividi