Autore Redazione
giovedì
12 Settembre 2019
09:59
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Alla guida con patente scaduta da dieci anni e su un’auto senza revisione e assicurazione

L'auto è stata sequestrata e verrà restituita solo dopo il pagamento della sanzione e la stipula di una nuova assicurazione
Alla guida con patente scaduta da dieci anni e su un’auto senza revisione e assicurazione

ALESSANDRIA – Era alla guida con in mano una patente scaduta da oltre dieci anni. Un acquese di 39 anni, a bordo di una Mercedes, è stato fermato dalla Polizia Stradale di Acqui sulla provinciale verso Alessandria incappando in una lunga serie di violazioni. L’uomo infatti, oltre al documento scaduto stava viaggiando su un veicolo senza revisione e privo di assicurazione. La Mercedes è stata sequestrata e potrà essere recuperata dal proprietario solo dopo il pagamento della sanzione e di una polizza per almeno sei mesi. L’automobilista è stato alla Prefettura per la revoca della patente.

La Polizia Stradale ricorda che, anche la Motorizzazione Civile può disporre la revisione della patente di guida, trascorsi tre anni dalla scadenza, se persistono dubbi sull’idoneità della persona, valutando caso per caso e richiedendo, eventualmente, chiarimenti all’interessato.  Infine va ricordato quanto sia importante avere la patente di guida in corso di validità, ma soprattutto la copertura assicurativa RCA per il veicolo che si sta guidando; un eventuale incidente stradale anche con soli danni, con il proprio mezzo, senza polizza di Responsabilità Civile, espone il conducente a responsabilità civili con notevole esborso economico.

Condividi