Autore Redazione
giovedì
12 Settembre 2019
16:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al via il servizio civile all’Unione italiana ciechi

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 10 ottobre
Al via il servizio civile all’Unione italiana ciechi

ALESSANDRIA – Anche quest’anno l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS Sezione Territoriale di Alessandria, terrà, nella sede in via Legnano 44 il progetto “Nuovi orizzonti” che intende educare i giovani ai sentimenti di solidarietà sociale, difesa della patria non armata e cittadinanza attiva.

“Durante l’anno di servizio civile presso l’ente, infatti, saranno accompagnati in un percorso di maturazione e consolidamento di tali valori. Tuttavia, la solidarietà sociale non può essere applicata solo in favore degli utenti assistiti, affinché si realizzi pienamente, deve coinvolgere gli stessi volontari. La formazione “valoriale” sarà anche accompagnata da una formazione specifica che aiuterà il giovane ad acquisire le conoscenze e competenze adeguate allo svolgimento del servizio.”

La durata del progetto è di 12 mesi per un impegno orario settimanale di 36 ore. È previsto un compenso mensile pari a 433,80 euro mensili.
Come previsto dall’art.5 la candidatura dei giovani dovrà avvenire esclusivamente in modalità on-line grazie ad una specifica piattaforma c. d. Domanda on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, sul sito cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Condividi