Autore Redazione
sabato
21 Settembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gagliaudo torna tra i mercanti e porta ad Alessandria shopping, musica ed eventi

Oggi e domani, 80 commercianti della città usciranno dai loro negozi e insieme a 170 bancarelle riempiranno le vie del centro di prodotti di qualità e occasioni
Gagliaudo torna tra i mercanti e porta ad Alessandria shopping, musica ed eventi

ALESSANDRIA – Il commercio è protagonista ad Alessandria con Gagliaudo tra i mercanti. Questo sabato e anche domani, domenica 22 settembre, dalle 8 alle 20, 80 commercianti della città usciranno dai loro negozi e insieme a 170 bancarelle riempiranno le vie del centro di prodotti di qualità e occasioni.

Sabato 21 settembre le vie dello shopping saranno via dei Martiri, piazzetta della Lega, via Milano fino all’incrocio con via Migliara e Corso Roma.  Il percorso di Gagliaudo domenica 22 settembre, poi, si allargherà e toccherà anche piazza della Libertà, via San Lorenzo, piazza Marconi, piazza Garibaldi e via Dante.

Con il supporto tecnico di Procom, la regia di Weconf e Comune di Alessandria e con il sostegno della Camera di Commercio di Alessandria e Gruppo Amag, la 21esima edizione di “Gagliaudo tra i mercanti” sarà arricchita da spettacoli, musica, eventi dedicati a salute, sport e benessere e persino da una partita di scacchi viventi, in programma domenica 22 settembre, alle 16, in piazza Marconi.

Di seguito il programma degli eventi di sabato 21 settembre:

Shopping street nelle vie del centro a cura dei Commercianti del centro storico  

In Via dei Martiri (lato piazza Libertà), dalle ore 10 alle ore 20: “Match it now” Giornata di sensibilizzazione per la donazione delle cellule staminali del sangue a cura dell’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Clown Marameo.

In piazza Libertà (davanti alla Poste) dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 “Carovana della salute: il benessere arriva in città” Un giorno di prevenzione: visite, screening e controlli gratuiti. Iniziativa promossa da Anteas Alessandria e da Fnp Cisl Alessandria-Asti, insieme alla FNP CISL Piemonte.

 Nel cortile di Palazzo Conzani, in via Urbano Rattazzi n. 47 dalle ore 21 alle ore 23.30 Dj Set a cura dell’Associazione Yam-Yoga Ayurveda MIndfulness.L’associazione organizza, in questo fine settimana, un Open Weekend- Soul and Fun con incontri inerenti alla propria attività associativa annuale.

In Piazzetta della Lega, dalle ore 16.30 alle ore 19, l’associazione Country Fever animerà con musiche e balli country.

Condividi