2 Ottobre 2019
13:28
Verso un altro supermercato ad Alessandria. Potrebbe sorgere in Pista
ALESSANDRIA – Un nuovo supermercato potrebbe sorgere presto tra corso Romita e via Palermo ad Alessandria. Lo denuncia il Movimento 5 Stelle che è andato a spulciare gli atti dell’Albo pretorio del Comune da dove è emerso il documento che individua la nuova area commerciale nell’area dell’ex-economato. Il terreno era già stato ceduto ai privati negli anni 2000, ma solo in questi mesi la società lombarda che ne ha disponibilità ha deciso di approfittare dell’area commerciale per creare un supermercato.
In uno spazio ”grande circa come l’Esselunga” spiega Michelangelo Serra dei 5 Stelle, nascerà, se l’iter andrà avanti, il discount MD. La superficie di vendita sarà di 1.100 metri quadrati mentre complessivamente la struttura, compresi i magazzini, si svilupperà su uno spazio di 1800 metri quadrati. Una situazione però che viene da lontano, hanno rimarcato i componenti della giunta, rispondendo al Capogruppo dei grillini che attribuiva all’attuale maggioranza le responsabilità di questo nuovo insediamento. “L’Amministrazione attuale non c’entra nulla e meno che mai la giunta” puntualizza il Vice Sindaco Davide Buzzi Langhi. “Il Movimento 5 stelle deve smettere di diffondere notizie false attribuendo alla nostra giunta responsabilità che non ha. A noi non è mai stato presentato il piano esecutivo convenzionato e potremo affrontare il problema solo quando ci verrà posto“. Per questo Buzzi Langhi, contesta le accuse dei 5 Stelle: “La nostra politica è rigorosa e in questi mesi continuiamo a ricevere solo più richieste di sviluppo di aree commerciali contro cui ci opponiamo, come promesso“. In merito al nuovo insediamento invece i margini di manovra sembrano pochi a fronte di un’area che fin dal 2000 “rientrava tra quelle produttive e commerciali“.
Questo spiega anche il pressing dei proprietari dell’area che hanno intenzione di far presto. In questi giorni nell’area si sta procedendo con la demolizione delle strutture preesistenti e i lavori di costruzione dovrebbero iniziare a gennaio. L’apertura del supermercato, sempre se l’iter burocratico proseguirà, è prevista entro la fine della primavera.