Autore Redazione
venerdì
4 Ottobre 2019
07:39
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Nuovi aspiratori per rendere più bella Casale e al via la pulizia dei portici

Le nuove macchine dovrebbero arrivare entro dicembre
Nuovi aspiratori per rendere più bella Casale e al via la pulizia dei portici


CASALE MONFERRATO – Casale a breve avrà macchine aspiratrici per arrivare là dove le spazzatrici non riescono ad agire. È stato lo stesso sindaco Federico Riboldi a toccare con mano l’efficacia delle nuove apparecchiature visto che giovedì mattina ha usato personalmente i macchinari mostrando soddisfazione. L’amministrazione conta di avere a disposizione le nuove attrezzature già da dicembre e quindi di rendere la città ancora più pulita.

“Abbiamo deciso di mettere in testa al nostro programma elettorale, insieme allo sviluppo economico, il decoro e la pulizia della città – ha spiegato il sindaco – e non si può raggiungere quell’obiettivo senza apparecchiature adeguate e così ho deciso di provare personalmente le nuove macchine”.

L’aspiratore ha due velocità, è elettrico, il manico spinge a 6 km l’ora in avanti e a 3 km l’ora all’indietro e aspira tutto quello che la spazzatrice non riesce a rimuovere. “Noi vorremmo arrivare al livello delle grandi città con un decoro importante“.

Abbiamo – ha concluso Riboldi – più operatori di prima, circa 8 uomini in più rispetto al passato, lunedì notte puliremo i portici del centro storico, abbandonati a loro stessi da anni. Possiamo dire che senza particolare rumore la pulizia straordinaria sta procedendo bene e con il nuovo bilancio investiremo altri soldi per dare la svolta definitiva al decoro urbano. Già oggi la nostra città accoglie i turisti in maniera diversa rispetto a tre mesi fa. Con una buona organizzazione stiamo ottenendo ottimi risultati e quando avremo più risorse si vedrà una differenza sostanziale.”

Condividi