acqua
adv-381

ALESSANDRIA – Sono ben due le criticità che il sobborgo di Casalbagliano sta affrontando in questo inizio di settimana. Come segnalato alla redazione di Radio Gold dal Comitato di cittadini del sobborgo alessandrino, infatti, da questo lunedì una parte della frazione deve fare a meno dell’acqua. 

“Sembra si tratti di una perdita avvenuta nel tratto di Villa del Foro” ha sottolineato Marco Piacenza “in questo momento i tecnici di Amag Reti Idriche sono al lavoro in via Marinetti”. 

Tutte le famiglie del sobborgo, inoltre, stanno sentendo distintamente da diverse ore dei forti odori di fogna: “Passano dai sifoni, e quindi anche con le finestre chiuse. Non sappiamo da dove possano derivare ma da qualche mese sentiamo odori simili, anche se in forma più lieve rispetto a quelli percepiti lunedì. Non so quanto il depuratore di via Marinetti sia in grado di reggere”. 

adv-984

Delusi e scoraggiati, i cittadini di Casalbagliano si trovano così ad affrontare “l’ennesimo problema. Siamo distanti da Alessandria appena pochi chilometri ma ci sentiamo dimenticati”.