Autore Redazione
mercoledì
9 Ottobre 2019
11:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grande partecipazione alla Festa del Cristo per ricordare Paolo Paoli

Una serata dedicata a un vero e proprio simbolo del quartiere. Stasera spazio al teatro, con "Anfitrione" al Centro Incontro di via San Giovanni Evangelista
Grande partecipazione alla Festa del Cristo per ricordare Paolo Paoli

ALESSANDRIA – Tante persone, martedì sera, hanno gremito l’Auditorium San Baudolino ad Alessandria, per l’anteprima del Salotto del Mandrogno condotto da Massimo Brusasco con ospiti e tanto pubblico in sala. La Festa del Cristo continua infatti a riscuotere successo.

Sul palco è stata ricordata la figura del grande Paolo Paoli, a 9 anni dalla scomparsa. Presenti le figlie Pier Paola e Elena, Franco Rangone, Genny Notarianni, Andrea Picotti, la scuola dei Maestri Picotti, Don Ivo Piccinini, e ancora miss e staff del Volto per il Turismo. Una serata dove sono stati ricordati aneddoti di Paolo Paoli, dal suo lavoro in banca sino ai concorsi, alle feste di piazza, ai carnevali al Master.

Il Cristo ha voluto rendere omaggio ad un personaggio che nel quartiere ha presentato molti eventi e che ha lasciato un ottimo ricordo vista la grande partecipazione di pubblico alla serata. Anche l’Amministrazione Comunale ha voluto essere presente con gli assessori Piervittorio Ciccaglioni e Giovanni Barosini, oltre al consigliere Ezio Castelli.

Alla serata era presente anche Gilberto Preda che ha raccontato i numeri del CentoGrigio splendida realtà del Quartiere tra progetti presenti e futuri. Il tutto accompagnato dalla musica di Giglis And Friends e la splendida voce di Erica. In mattinata il Punto D è stato ancora il grande protagonista con la visita delle scuole del Quartiere con il laboratorio per i bambini.

Ma la Festa del Cristo continua: questa mattina il laboratorio di Via Parini vedrà altre classi delle scuole Morbelli, Zanzi e Ferrero.

Questo mercoledì sera, alle 21.15, spazio poi al teatro. Il Centro Incontro Cristo, in via San Giovanni Evangelista ospiterà Il Teatro della Juta di Arquata Scrivia, con la rivisitazione brillante tratta da Plauto “Anfitrione”. Ingresso libero.

Condividi