Autore Redazione
giovedì
10 Ottobre 2019
13:50
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui Terme le telecamere di Linea Verde Life per tre giorni

La trasmissione di RaiUno racconterà la città termale, grazie alla convenzione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
Ad Acqui Terme le telecamere di Linea Verde Life per tre giorni

ACQUI TERME – La città di Acqui sarà protagonista di Linea Verde Life, la trasmissione di RaiUno che da mercoledì 15 a venerdì 18 ottobre effettuerà le riprese ponendo il suo accento editoriale su importanti tematiche ambientali quali l’ecosostenibilità, l’inquinamento dei nostri centri, la conservazione paesaggistica delle città e la promozione turistica, grazie alla convenzione tra la Rai e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria . A condurre la trasmissione saranno Daniela Ferolla e Marcello Masi.

La puntata durerà circa 55 minuti e sarà dedicata proprio alla città termale e al Monferrato.

“Grazie all’impegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con le reti Rai” ha dichiarato il Presidente Luciano Mariano “la città di Acqui Terme sarà protagonista di uno dei più apprezzati e popolari programmi di Rai Uno. Vista la crescente attenzione per le tematiche ambientali, sarà Linea Verde Life, una trasmissione che pone al centro dell’attenzione il tema della sostenibilità urbana e della qualità della vita. Temi che da anni la Fondazione ha voluto approfondire anche attraverso il mezzo di comunicazione più diffuso, la televisione, per dare nuovo slancio alla valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità, difendendo le sue bellezze naturali, storiche, culturali ed enogastronomiche”.

Nei giorni scorsi Acqui Terme è stata protagonista di sopralluoghi e degli incontri del regista e degli autori della trasmissione con le aziende e le realtà ricettive e produttive della zona, per valutare al meglio il cronoprogramma per la realizzazione della puntata della settimana prossima.

Come per la precedente edizione, anche questa volta Linea Verde Life si occuperà di Sostenibilità, Rispetto e tutela dell’ambiente, Produzione vini, Enogastronomia di eccellenza, Ricettività e terme, Scoperta del Borgo antico della città, Artigianato, Patrimonio artistico e naturale, Benessere e turismo.

Condividi