Autore Redazione
sabato
12 Ottobre 2019
05:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Servizio Civile: prorogata di una settimana la scadenza del bando

Una notizia che interessa da vicino le quattro sedi del For.Al che ha partecipato al bando e potrà accogliere sei giovani volontari nell’ambito di due progetti
Servizio Civile: prorogata di una settimana la scadenza del bando

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È stata prorogata di una settimana la scadenza del “Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero” pubblicato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Una notizia che interessa da vicino le quattro sedi del For.Al che ha partecipato al bando e potrà accogliere sei giovani volontari nell’ambito di due progetti, “Obiettivo Solidarietà, Inclusione, Coinvolgimento e Competenze – S.I.C.C.” e “Attiva Mente”.

I giovani interessati (di età compresa tra i 18 e i 28 anni) possono presentare la domanda entro le 14 di giovedì 17 ottobre.
La durata del servizio dei progetti presentati da For.Al è di 12 mesi e che ai volontari verranno corrisposti 439,50 euro mensili.; l’orario di servizio è flessibile (1.145 ore annue) e corrisponde circa ad una media di 25 (venticinque) ore di servizio settimanali I requisiti per accedere al Bando possono essere così sintetizzati:

– cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia;
– avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni;
– non avere riportato condanne penali.

Per ulteriori specificazioni circa i requisiti e le condizioni di ammissione, si rimanda alla versione integrale del Bando oppure sul sito Scelgo il Servizio Civile. 

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione (non è possibile presentare domanda  per più di un progetto) esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Per qualsiasi informazione, richiesta di chiarimento e/o assistenza in merito alla compilazione della domanda, le segreterie e gli orientatori sono disponibili presso le sedi nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17
– A.F.T. FOR.AL “R. Testa” di Alessandria, Spalto Marengo 44 – tel: 0131 23.46.63
– A.F.T. FOR.AL “B. Baronino” di Casale M.to, via L. Marchino n. 2 – tel: 0142 75.532
– A.F.T. FOR.AL “V. Melchiorre” di Valenza, via Raffaello n. 2. -tel: 0131 95.27.43

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 17
– A.F.T. FOR.AL “C. Canefri” di Novi Ligure, via Carducci n. 6 – tel: 0143 75.323

Condividi