Autore Redazione
martedì
15 Ottobre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scatta il conto alla rovescia: – 2 al primo Paulaner Oktoberfest ad Alessandria

Nell’area dell’ex piazza d’Armi, in viale Milite Ignoto, dal 17 al 28 ottobre potrete vivere il divertimento e l’atmosfera che dal 1810 si respira durante il popolare festival di Monaco di Baviera
Scatta il conto alla rovescia: – 2 al primo Paulaner Oktoberfest ad Alessandria

ALESSANDRIA – È scattato il conto alla rovescia per il primo Paulaner Oktoberfest ad Alessandria. Nell’area dell’ex piazza d’Armi, in viale Milite Ignoto, dal 17 al 28 ottobre potrete vivere il divertimento e l’atmosfera che dal 1810 si respira durante il popolare festival di Monaco di Baviera.

Ad aprire la prima edizione del Paulaner Oktoberfest di Alessandria sarà la parata che giovedì 17 ottobre si muoverà dalle 17.30 da piazza Santa Maria di Castello guidata dallo storico carro Paulaner trainato da quattro cavalli dal manto nero. Accompagnata dalla musica dell’orchestra bavarese degli Alpen Vagabunden, la parata, colorata dalla presenza di tutto lo staff dell’Oktoberfest e dagli sbandieratori dell’Aleramica di Alessandria, si muoverà fino all’ex piazza d’Armi. Alle 18, il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, aprirà la prima botte con il mastro birraio ufficiale Paulaner, Helmut Huber, e darà ufficialmente il via alle dodici giornate di festa, con protagonista la birra Paulaner, rigorosamente servita nel boccale da litro, e le specialità bavaresi.  

A chiudere la prima giornata dell’Oktoberfest di Alessandria sarà  lo spettacolo piromusicale a basso impatto acustico (non verranno superati gli 86 decibel), al via dalle 22 di giovedì 17 ottobre. 

Dopo l’inaugurazione, l’area della festa, con il padiglione centrale da 2.700 mila metri quadri riscaldato e il Beer Garden, aprirà dal lunedì al venerdì dalle 18Sabato e domenica, invece, apertura dalle 11. Il grande Luna Park esterno durante la settimana sarà accessibile tutti i giorni dalle ore 15 e il sabato e la domenica dalle 11. 

Colonna sonora del Paulaner Oktoberfest di Alessandria sarà la musica bavarese dei Vagabunden, sul palco del padiglione centrale fino al 21 ottobre e poi quella dei Juhaj dal 22 al 28 ottobre. Nelle serate del venerdì e del sabato dopo le 22.30 il palco passerà alle cover band più gettonate del momento. Venerdì 18 ottobre la musica live sarà quella degli Oxxxa e sabato 19 ottobre concerto dei Groovejet. Sul palco venerdì 25 ottobre saliranno poi gli “Elemento 90” e sabato 26 ottobre i “Sismica”.

Lunedì 28 ottobre, poi, festa di chiusura del primo Paulaner Oktoberfest di Alessandria con spettacolo a sorpresa al via dalle 22. 

Per evitare le lunghe code all’ingresso ed essere sicuri di trovare posto all’interno del padiglione riscaldato è suggerita la prenotazione sul sito www.oktoberfestalessandria.it o nella casetta prenotazioni posta all’entrata del Beer Garden.

Condividi