Autore Redazione
mercoledì
23 Ottobre 2019
09:57
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Installati a Casale i primi cinque cartelli di Area emergenza

I cittadini possono geolocalizzare le Aree emergenza anche scaricando l’App gratuita “InforMapp”
Installati a Casale i primi cinque cartelli di Area emergenza

CASALE MONFERRATO – Sono stati installati a Casale Monferrato i primi cinque cartelli di Area emergenza. La segnaletica indica i luoghi dove radunarsi o parcheggiare le auto in caso di alluvione o altre calamità naturali. I cittadini possono geolocalizzare le Aree emergenza nella città monferrina anche scaricando l’App gratuita “InforMapp o cliccando nella nuova sezione del sito del Comune di Casale Monferrato, dedicata alla Protezione Civile.

Sulle due piattaforme è inoltre possibile trovare le norme comportamentali da tenere in caso di calamità e sull’app, una volta selezionata la città di Casale Monferrato, avere in tempo reale lo stato di allerta. “L’informazione è la base per una corretta gestione delle emergenze – ha sottolineato il sindaco Federico Riboldiper questo motivo vorrei ringraziare sentitamente il Nucleo Comunale Volontari Protezione Civile per la puntuale opera che svolge in città e sul territorio”.

I cartelli sono stati installati nei pressi di:

– Mercato Pavia di piazza Castello (Colore verde – Area di attesa)

– Scuola Martiri della Libertà di via Galeotto del Carretto, 3 (Colore Rosso – Area ricovero per la popolazione)

– Scuola Leonardo Bistolfi – via Candido Poggio, 41 (Colore Rosso – Area ricovero per la popolazione)

– Scuola IV Novembre – piazzale Duca d’Aosta, 7 (Colore Rosso – Area ricovero per la popolazione)

– Palazzetto dello Sport Ferraris – piazzale Azzurri Veterani Casalesi dello Sport, 1 (Colore Rosso – Area ricovero per la popolazione)

Le restanti Aree emergenza sono sette, due verdi (Area di attesa) in piazzale Industria e strada Valenza 4/H e cinque rosse: Area ricovero per la popolazione nelle scuole San Paolo di via Cavour, 46 e Leardi di via Leardi, 1 e Area ricovero auto in piazzale Industria, strada Valenza 4/H e piazza Castello.

Condividi