Autore Redazione
martedì
2 Dicembre 2014
12:11
Condividi
Cronaca

Cade in un dirupo mentre cala la canoa sul greto dell’Orba: turista straniero soccorso a Molare [FOTO]

Cade in un dirupo mentre cala la canoa sul greto dell’Orba: turista straniero soccorso a Molare [FOTO]

AGGIORNAMENTO ORE 17.45: Sono terminate intorno alle 16 le operazioni di soccorso di un escursionista ventisettenne di nazionalità tedesca, che insieme ad altri 4 amici stava percorrendo un sentiero per raggiungere con delle canoe il torrente Orba, a valle della diga di Ortiglieto. A causa del terreno scivoloso, il giovane precipitava su delle rocce da un dislivello di circa 5/6 metri. Il giovane ha riportato traumi agli arti inferiori. Giunta sul posto, la squadra SAF dei Vigili del Fuoco insieme al personale del distaccamento di Ovada e con il supporto del 118 e dei volontari del soccorso alpino, ha prontamente effettuato il recupero dell’escursionista per consegnarlo alle cure dei sanitari. 

AGGIORNAMENTO: Sono turisti di nazionalità svizzera e tedesca le cinque persone soccorse questo martedì a Molare dai Vigili del fuoco di Ovada, supportati dal personale SAF fluviale e dal soccorso alpino di Alessandria. Appassionati di rafting i cinque turisti questo martedì stavano portando le canoe lungo il greto del torrente Orba, a valle della diga di Ortiglieto, quando uno dei ragazzi è scivolato in una scarpata piuttosto ripida. Nella caduta il giovane, di 27anni, è rimasto ferito a una gamba e per riuscire a soccorrerlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e del soccorso alpino. Tratto in salvo, il giovane è stato quindi affidato alla cure dei medici del 118 che l’hanno poi portato in ospedale.

FLASH: I vigili del fuoco di Ovada stanno intervenendo a Molare per soccorrere cinque persone cadute in acqua da un gommone da rafting nel torrente Orba, a valle della diga di Ortiglieto. Sul posto anche i soccorritori acquatici e personale SAF fluviale della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Alessandria. 

Condividi