Autore Redazione
sabato
2 Novembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

In primavera nuovi giochi nel Giardino Marta Tenani di Casale Monferrato

"La sicurezza dei bambini è un aspetto imprescindibile" hanno spiegato il sindaco Federico Riboldi e l'assessore all'Ambiente Maria Teresa Lombardi
In primavera nuovi giochi nel Giardino Marta Tenani di Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO – La prossima primavera i bambini di Casale Monferrato avranno a disposizione due nuovi giochi all’interno dei giardini di piazza Martiri della Libertà.

L’amministrazione comunale ha deciso di investire complessivamente 80 mila per acquistare le due nuove attrezzature ludiche e dotare l’area giochi Marta Tenani anche di una nuova pavimentazione anti trauma, per assicurare un divertimento in sicurezza ai bambini della città. “La sicurezza dei bambini è un aspetto imprescindibile – hanno spiegato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore all’Ambiente Maria Teresa Lombardi – Ci siamo adoperati subito per reperire i fondi necessari per l’acquisto di due nuovi giochi e proprio in questi giorni si sono avviate le pratiche”.

I due giochi, che si affiancheranno alle attuali altalene, occuperanno all’incirca lo stesso spazio di quelli rimossi e, come tutte le attrezzature presenti nelle aree gioco di Casale Monferrato, rispetteranno i restrittivi standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

Ci auguriamo, condizioni climatiche permettendo, che per la bella stagione i bambini possano già divertirsi sui nuovi giochi. In questi mesi il non aver avuto a disposizione l’area giochi Tenani ha sicuramente creato qualche disagio: ce ne dispiaciamo, ma riteniamo doveroso pensare in primis alla sicurezza dei più piccoli, consapevoli che l’attesa sarà ripagata con strutture all’altezza delle aspettative“, hanno concluso Federico Riboldi e Maria Teresa Lombardi.

 

Condividi