Autore Redazione
mercoledì
13 Novembre 2019
05:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

I cantieri per la fibra fino a Natale spaventano i commercianti del Cristo. Barosini: “Faremo ridurre i disagi”

I cantieri per la fibra fino a Natale spaventano i commercianti del Cristo. Barosini: “Faremo ridurre i disagi”

ALESSANDRIA – I commercianti del Cristo ad Alessandria non l’hanno presa bene. I cantieri per la posa della fibra ottica hanno bloccato molte vie del quartiere privando la zona dei parcheggi. Il problema, rilevano i negozianti, è che la durata dei lavori è stata fissata fino al 28 dicembre, in pieno periodo di shopping natalizio e il timore è che così facendo si infligga un duro colpo al settore in uno dei momenti più propizi dal punto di vista commerciale. Molti titolari dei negozi hanno quindi chiesto il differimento dei cantieri o almeno provvedimenti più morbidi per evitare di creare un danno troppo grosso in un momento delicato.

I lavori erano stati programmati – ammette Roberto Mutti, Presidente dei commercianti del Cristo – tuttavia il periodo è molto importante per noi e quindi questi provvedimenti di chiusura delle vie o di divieto di sosta rappresentano una grave problema. Noi chiediamo che gli interventi vengano eseguiti nel più breve tempo possibile in modo da poter sfruttare adeguatamente il Natale”.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Barosini, intanto ha annunciato che già domani, alle 14.30, terrà un incontro con la ditta Elecnor, titolare dei lavori per chiedere di accelerare i lavori e ridurre al massimo i disagi. “Non è pensabile che i lavori durino fino al 28 dicembre e premeremo perché anche i provvedimenti siano più ragionevoli. Intanto io incontrerò i commercianti del Cristo per parlare con loro e affrontare la questione in modo positivo.”

 

Condividi